Speciale maschere di bellezza

Quello della maschera è visto dalla maggior parte delle persone come il momento di massimo relax e certamente è così. La scelta della maschera giusta, però, è un momento: ecco come orientarsi al meglio nella scelta della maschera più adatta.

Utilizzate fin dall’antichità, le maschere di bellezza sono un concentrato di sostanze che agiscono in profondità sulla pelle, pulendola, idratandola e rivitalizzandola in pochi minuti. Oggi, la più avanzata dermocosmetologia offre al consumatore formulazioni sempre più efficaci e sofisticate.

Le maschere si differenziano dalle creme cosmetiche per formulazione e modo d'uso; sono ideali per svolgere trattamenti specifici, come una pulizia più profonda, un nutrimento maggiore per la pelle più stanca, il miglioramento della circolazione sanguigna, il riequilibrio dell’umidità della pelle e l’attenuazione delle rughe.

Le maschere agiscono in modo profondo, perché creano sulla pelle una barriera temporanea, che la isola dall'ambiente esterno con un effetto occlusivo permettendo una maggiore azione dei principi attivi in essa contenuti ed i risultati sono visibili immediatamente. La scelta della maschera dipende dalle caratteristiche della pelle. Oggi la gamma disponibile è vastissima, ma tutte possono essere raggruppate in tre categorie: le maschere che solidificano, che contengono cioè sostanze che induriscono dopo un certo periodo di tempo, le maschere in crema e le maschere speciali.

Maschere che solidificano

Maschere in crema

Maschere speciali

Maschere-calco

Mara Cappelletti

No votes yet