amazon prime day
amazon prime day

Già nel primo pomeriggio il fatturato di Amazon in Italia ha superato quello dell’intero Prime Day 2015.

Ben 1700 chili di Nutella, che era in promozione nella versione da 1 kg, sono stati venduti durante l’Amazon Prime Day 2016, iniziativa che sta letteralmente polverizzando i risultati dello scorso anno. Il Prime Day, per chi non lo sapesse, è una specie di Black Friday, che in USA è il giorno dedicato agli sconti sui regali natalizi. Prime Day è una giornata riservata ai clienti Prime dell’azienda di Jeff Bezos, colosso delle vendite online.

Le centinaia di offerte hanno interessato tutti i settori merceologici: dai gadget, ai casalinghi ai prodotti di elettronica di consumo. Quest’anno circa il 40% delle offerte era su prodotti di venditori terzi, mediante l’Amazon Marketplace.

Tra i venditori c’è grande soddisfazione per i risultati. AukeyDirect (prodotti di elettronica di consumo) ha così commentato: «Siamo molto grati per essere stati inclusi tra i venditori di Prime Day e speriamo che anche i clienti Prime lo siano. Fino ad ora la risposta è positiva: abbiamo già superato il nostro record di vendite in un giorno su Amazon.it».

Tra di prodotti di maggior tendenza in Italia: Kindle Paperwhite, Braun Silk Epil e Caffè Vergnano. Su quest’ultimo una piccola curiosità: sono state vendute così tante capsule di Caffè Vergnano che una coppia può bere due caffè al giorno, a testa, per i prossimi 27 anni