squadra antimafia il ritorno del boss foto
squadra antimafia il ritorno del boss foto

Squadra Antimafia torna sul piccolo schermo a settembre su Canale 5. Titolo della nuova stagione è “Squadra antimafia: il ritorno del boss”.

Proprio in questi giorni su Canale 5 abbiamo assistito alle anticipazioni della serie, nelle quali si è scoperto chi sarà il boss, Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini) tornato a Catania per riprendersi ciò che è suo.

Ma a fare da padrone della serie sembrerebbe essere l’ormai conosciuto Filippo De Silva (Paolo Pierobon) che apparentemente collaborerà con la squadra capitanata dalla new entry Carlo Nigro (Giulio Berruti).

In sette stagioni il personaggio di De Silva ha subito varie “fasi”: in certi momenti il pubblico lo ha visto anche in atteggiamenti più umani, e non sempre minacciosi. Ex tenente colonnello dei Servizi Segreti, negli anni si è alleato più volte con Rosy Abate, collaborando con lei inizialmente, per poi tradirla e rapirle il figlio Leonardino; ha ucciso poliziotti e testimoni di giustizia per coprire i suoi affari con i vari clan malavitosi, è stato rinchiuso più volte passando dalle prigioni agli ospedali psichiatrici, arrivando perfino a rischiare di morire insieme al suo rivale, Domenico Calcaterra.

Nella quinta stagione ha avuto un ruolo marginale, ma nelle ultime due stagioni il suo personaggio è stato perno di numerose situazioni. Nell’ultima stagione abbiamo anche potuto osservare un lato più “umano” del suo carattere, quando si è trovato a difendere e mettere in salvo la figlia.

Secondo alcuni rumors anche nell’ultima puntata arriverà Domenico Calcaterra a salvargli la vita con una grande rivelazione. Realtà o sogno? Tutto ruoterà attorno ad una foto che ritrae tre bambini: due maschi ed una femminuccia. De Silva e Calcaterra potrebbero essere fratelli?

Carlo Nigro subentrerà a capo della Duomo dopo la morte, agli inizi della stagione, del precedente vicequestore, Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni).  Ma prima di morire Tempofosco scoprirà chi si nasconde davvero dietro Filippo De Silva.

Nel cast di questa nuova stagione è confermata sia la presenza di Rachele Ragno (Francesca Valtorta) e Anna Cantalupo (Daniela Marra), anche se non si ha ancora la certezza che entrambi arrivino alla fine. Anche il cattivissimo Saverio Torrisi (Fabio Troiano) e l’agente Vito Sciuto (Dino Abbrescia) sono confermati.

New entry oltre a Ennio Fanatstichini, Davide Iacopini, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Giuliano Del Gaudio. Confermate le uscite del cast, almeno per questa stagione, di Giulia Michelini, Rosy Abate, e Marco Bocci, Domenico Calcaterra.