amici
amici

Amici 16 torna da metà ottobre 2016 su Canale 5.

Manca ormai pochissimo all’inizio del talent più famoso condotto da Maria de Filippi su Canale 5, Amici, giunto ormai alla sedicesima edizione.

L’edizione serale invece dovrebbe partire a marzo 2017.

Vari rumors stanno circolando in rete negli ultimi giorni nei quali si parla di un abbandono da parte di Emma Marrone nella veste di coach dei ragazzi. Proprio in un’intervista di settimana scorsa a Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin, la cantante salentina si è lasciata scappare che probabilmente non ci sarà in quanto sarà in tour.

Voci, sempre circolate nel web, davano come possibile sostituta la sua collega Alessandra Amoroso, anche lei lanciata proprio dal talent della De Filippi, ma pochi giorni fa è spuntato anche il nome di Fabio Rovazzi, tre dischi di platino, conosciuto da tutti per il brano “Andiamo a comandare”, tormentone estivo di quest’anno.

Sembrerebbe infatti che Maria, dopo averlo conosciuto, lo abbia messo sotto la sua “ala protettiva”. E si sa, quando Maria prende a cuore qualcuno, non lo lascia certo scappare.

Confermata invece, la partecipazione di Elisa come nella precedente edizione.

Per quanto riguarda gli altri due coach, J-Ax e Nek dovrebbero lasciare il programma, sostituiti, forse, da Gigi D’Alessio e Marco Mengoni.

Per quanto riguarda la giuria del serale, al momento sembrerebbero riconfermati Sabrina Ferilli e Morgan. Quasi certo, se non ovvio, l’abbandono da parte di Anna Oxa vista la “bufera” della precedente edizione. Probabile arrivo di Donatella Rettore.

La messa in onda di Amici 16 è prevista con l’appuntamento pomeridiano del sabato dalle 14 alle 16 su Canale 5, mentre dal lunedì al venerdì andrà in onda il daytime sul canale 31 del digitale terrestre, condotto sempre da Stefano De Martino.