Antonella Mosetti (41) è una showgirl e conduttrice televisiva italiana.

Dopo l’esordio nella nota trasmissione di Gianni Boncompagni Non è la RAI, nel corso degli anni ha svolto anche l’attività di modella, ballerina e attrice.

Dopo un’esperienza da modella e una parte nel film Le donne non vogliono più, nel 1993 è stata scelta da Gianni Boncompagni per partecipare al noto programma pomeridiano di Italia 1 Non è la Rai, di cui ha fatto parte per due stagioni, fra il 1993 e il 1995, divenendo una delle ragazze più amate e facendo coppia fissa con Ilaria Galassi. Il suo matrimonio con Alessandro Nuccitelli, celebrato il 30 giugno 1995 a poche ore dalla conclusione dello show che l’ha lanciata, è stato trasmesso sempre da Italia 1 il 26 luglio dello stesso anno in fascia preserale, in uno speciale intitolato Fiori d’arancio a Non è la RAI e condotto da Riccardo Rossi. Dal matrimonio, durato solo pochi anni, è nata la figlia Asia il 10 settembre 1996.

Ha lavorato sia in Mediaset che in Rai, affiancando conduttori come Paolo Bonolis in Ciao Darwin, La domenica del villaggio su Rete 4, il Sipario di Rete 4 con Emilio Fede, Paperissima Sprint con Mike Bongiorno, Casa RaiUno con Massimo Gilletti.

Ha recitato nella fiction Mamma per caso, accanto a Raffaella Carrà, ha avuto una piccola parte nel film di Carlo Verdone C’era un cinese in coma, dove ha interpretato un’amante di Nicola Renda e co-protagonista in un altro film, Prigionieri di un incubo.

Nel 2005 ha partecipato, insieme ad altre sue ex colleghe, allo speciale di Happy Channel Non è la Rai speciale.

Nell’autunno del 2005 ha posato insieme ad altre dodici showgirl per il calendario Woman for Planet 2006, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi e venduto in allegato alla rivista Lifestyle GOO!, parte del cui ricavato è stato devoluto all’associazione ambientalista forPlanet e nel 2007 nel calendario della rivista For Men, con scatti di Settimio Benedusi.

Nel dicembre del 2008 entra a far parte della compagnia del Bagaglino, prendendo parte come primadonna allo spettacolo Sex and Italy, in scena al Salone Margheritat fino a febbraio 2009. Sempre con la compagnia del Bagaglino, nell’aprile del 2009 prende parte insieme ad altre sette primedonne allo spettacolo Bellissima – Cabaret anticrisi, trasmesso il sabato sera da Canale 5.

Fonte: Wikipedia