x factor italia x
x factor italia x

Debutto da record per la prima puntata di X Factor 2016 che ha fatto registrare una media di spettatori superiore a quella dello scorso anno con uno share del 4,27% con 1.828.090 spettatori unici e una permanenza del 71%.

Sky Uno, durante il programma, è stato il canale più seguito della piattaforma, il settimo in Italia sul totale degli individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni.

Il successo probabilmente lo si deve all’accoglienza della nuova giuria composta da Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Fedez e Arisa.

A condurre X Factor 2016 Alessandro Cattelan, già conduttore di programmi musicali come Play.It (All Music), Music Zone (Disney Channel), Ziggie (Italia 1), deejay a Radio Kiss Kiss e RTL 102.5.

Protagonista indiscusso della prima puntata sicuramente Manuel Agnelli, le cui frasi taglienti (“Sei antica, queste cose le vedevo al Festivalbar anni 80”) stanno già facendo impazzire il web.

Alvaro Soler da subito si è dimostrato molto “latin lover”, lusinghiero, soprattutto con le ragazze giovani e carine, trovando appoggio anche da parte della sua collega Arisa, che non si ferma solo alla performance dei partecipanti.

Appena può infatti ricopre di complimenti i ragazzi per lei “più carini”. In un’intervista la stessa aveva dichiarato: “Avevamo l’idea che Alvaro fosse qui per rimorchiare… ma perché io no?”.

Il più obiettivo del gruppo sicuramente Fedez.

Visto il successo del talent, sul sito di Sky (www.xfactor.sky.it), è possibile rivedere, eccezionalmente, la prima puntata di X Factor 2016.