maxresdefault
maxresdefault

Ormai tutti vengono a sapere del male incurabile di Ines. Severo si offre di aiutare la giovane amica chiamando un famoso medico, Roberto Novos Santos.

La moglie di Bosco, dopo le prime cure, sembra stare meglio.

Prado, dopo aver scoperto della malattia di Ines, decide di cogliere l’attimo, e fuggire con Sixto; lascia così delle lettere di addio ai suoi cari, ma Mattias le trova e decide di raggiungere la ragazza per riportarla a casa.

Tornata a casa, Prado non sembra riprendersi dall’abbandono da parte di Sixto.

Le comari del paese scoprono il passato di Sol, e cercano di fare di tutto per farla andare via da Puente Viejo. Ma la sorella di Severo può contare sull’appoggio e l’amicizia di Lucas, oltre del fratello con il quale di giorno in giorno il rapporto migliora.

Carmelo scopre che dietro le rivelazioni del passato di Sol, c’è dietro la Montenegro. Severo decide così di affrontarla e dichiarandole apertamente guerra.

Francisca, dopo aver ricevuto l’appoggio da un famoso avvocato si ritrova con una proposta di matrimonio di parte di Raimundo. Chiede solo all’uomo un po’ di tempo per pensare alla sua proposta.

Raimundo nel frattempo comunica la decisione di sposare Francisca a Emilia e Alfonso, i quali non prendono molto bene la cosa.

Mattias inizia ad avere interesse, con somma gioia di Pedro, dell’argomento riguardante il comunismo.
Ines, grazie alle cure del nuovo dottore, ritrova le sue energie di un tempo e decide di andare dalla Montenegro a buttarle in faccia tutto il disprezzo che nutre per lei.

Prado finalmente ritrova la ragione e capisce i suoi veri sentimenti nei confronti di Mattias: e così lo comunica ad Emilia.

Francisca finalmente decide di accettare la proposta di Raimundo.

Lucas e il dottor Nova Santos ricevono i risultati delle nuove analisi di Ines e si recano al Jaral a comunicarle alla paziente e alla sua famiglia. I medici non sono molto convinti di una possibile guarigione di Ines, ma decidono di non dire nulla in merito, vista la felicità della ragazza di fronte alla diminuzione dei suoi sintomi.

Grazie ad Emilia, Mattias e Prado riescono finalmente a parlarsi dichiarandosi reciprocamente il loro amore e baciandosi.

Donna Francisca firma un contratto all’insaputa di Raimundo.

Ipolito e Grazia riallacciano il loro rapporto, ma il loro amoreggiare in pubblico, visto che il giovane è ancora sposato a tutti gli effetti con Quintina, indispettisce non poco la sindachessa.

Lucas si trova costretto a dire a Bosco la verità sulle vere condizioni di Ines: la ragazza purtroppo non ha via di scampo, le rimane poco tempo da vivere.

La giovane, che non sa nulla, continua a vivere facendo progetti futuri, ma un giorno avrà un tremendo malore.

Bosco purtroppo sarà costretto a dirle la tremenda verità.

Francisca comunica a Raimundo di non volersi sposare a Puente Viejo e l’uomo, a malincuore, accetta. La donna si cucirà da sola, con delle tende, il suo abito da sposa.

Sol vuole prendere le distanze da Lucas perché crede che il suo passato non potrà mai farla vivere felice. L’uomo, preso dallo sconforto, decide di scrivere ad Aurora per chiederle un consiglio.