qualcosa di nuovo
qualcosa di nuovo

“Qualcosa di nuovo” è il nuovo film di Cristina Comencini in uscita il 13 di ottobre 2016 che vede protagoniste Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi.

Micaela Ramazzotti parlando del film in un’intervista a Tgcom dichiara: “E’ un film in cui si raccontano storie di donne e dietro la macchina da presa c’è una donna che ci sa capire e che sa tirare fuori sfaccettature inesplorate sul mondo femminile. Parlare di commedia al femminile però ci mette in una posizione di sudditanza. Al cinema non c’è femminile o maschile, si raccontano storie…”.

QUALCOSA DI NUOVO: TRAMA

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Nel cast: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco