FIFA 17: Day One rotto da Euronics e Gamestop

Rotto il Day-One in molti negozi italiani per l’attesissimo ultimo capitolo della serie FIFA 17 di Electronic Arts.

Come ogni anno a fine settembre gli appassionati di calcio digitale attendono l’arrivo di FIFA. Arrivato al diciassettesimo capitolo il blockbuster di Electronic Arts ha come sempre battuto ogni record in prevendita e, come consuetudine negli ultimi anni, molti negozi di videogiochi (quest’anno anno aperto le danze Gamestop ed Euronics) hanno iniziato a vendere prima del tempo FIFA 17, rompendo il cosiddetto Day-One previsto per domani 29 settembre 2016.

Già da stasera molti fan possono infatti affrontarsi a suon di tackle incredibili, palombelle, sombreri, cucchiai e scivolate sui campi perfettamente riprodotti di FIFA 17.fifa17

FIFA 17: GRAFICA E GIOCO

Oltre a una grafica decisamente migliorata rispetto al precedente capitolo, il capolavoro di EA Sport FIFA 17 introduce la nuova modalità di gioco “Il Viaggio” dove il giocatore potrà immedesimarsi nei panni di Alex Hunter, un giocatore inglese che dai campi di periferia tenterà la scalata alla Premier League; basato sull’avanzato motore grafico Frostbite, già utilizzato in titoli come Battlefield, Need for Speed e Dragon Age.

Come sempre saranno presenti poi le squadre e i giocatori dei principali campionati professionistici del mondo, nazionali comprese. FIFA 17 integra anche un nuovo sistema di gestione dei calci piazzati, un’intelligenza artificiale attiva capace di gestire meglio il gioco senza palla e un sistema di gioco fisico che permetterà ai giocatori di lottare per ogni pallone al limite del fallo.

fifa-17-alex-hunter

 FIFA 17: MODALITA’ ONLINE

Presente come sempre il gioco online grazie alle modalità FIFA Ultimate Team e Pro Club; la prima permetterà agli appassionati di FIFA di creare la propria squadra grazie all’uso dei FIFA Points che verranno guadagnati sul campo o acquistati tramite i codici disponibili in rete o nei vari negozi specializzati. La seconda consentirà di creare un proprio giocatore e farlo crescere dai campionati minori fino a quelli più importanti grazie a un sistema di valutazione che, similmente a quello presente ne “Il Viaggio”, consentirà di sviluppare determinate caratteristiche facendolo così progredire.

Non solo, gli iscritti a Playstation Network potranno sfidarsi in appassionanti sfide dirette fino a 22 giocatori in contemporanea.fifa-17-reus_caatumayev