Site icon Spindle

Pechino Express 2016, le coppie di viaggiatori

pechino express le coppie ufficiali

pechino express le coppie ufficiali

In questa edizione di Pechino Express 2016 “Le civiltà perdute” saranno otto le coppie che si sfideranno.

I Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu, gli Emiliani Xu Ruichi e Carlos Kamizele, i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, le Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, i Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty, gli Spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo e gli Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo

Conosciamoli nel dettaglio.

Pechino Express 2016: Gli Estranei

Silvia Farina, romana, è una make up artist e beauty consultant per una catena di profumeria a livello mondiale. In merito alla sua partecipazione al programma ha dichiarato: “voglio vincere il montepremi e darlo in beneficenza. Sapere che sono servita a uno scopo, che sono stata utile e che ho dato il mio contributo, è un grandissimo stimolo“.

Marco Cubeddu, genovese ma vive a Roma. Giornalista, è direttore della rivista letteraria Nuovi argomenti. Scrive anche su Panorama, Il Giornale, Il Secolo XIX, Venerdì di Repubblica, La lettura, Corriere della Sera, Grazia. Ha pubblicato due romanzi Con una bomba a mano sul cuore (Mondadori 2013) e Pornokiller (Mondadori 2015).

Dichiara di voler partecipare al programma “per diventare ricco e famoso e poter scrivere capolavori immortali in santa pace. E anche per viaggiare gratis“.

Pechino Express 2016: Gli Emiliani

Xu Ruichi è un ballerino originario della Cina. Inizia lo studio della danza hip hop nel 2003 prima con Sara Berardi ed Elisa Billini, poi con ballerini di fama internazionale quali Kris (coreografo dei Break The Funk, docente del talent show Amici di Maria De Filippi) e Byron (ex membro dei Magic Force, docente al M.A.S. Academy di Milano) e infine workshops con i più grandi esponenti dell’hip hop mondiale.

Ha lavorato in alcuni corpi di ballo, nel programma televisivo Se stasera sono qui, su La7 e a Zelig Circus. Con i The Mnai’s ha fatto parte del cast di Colorado e si è classificato fra i finalisti di Italia’s got talent.

Carlos Kamizele è originario della Repubblica Democratica del Congo. Si è esibito durante il World Live Tour 2009, 2010, 2011 di Gigi D’Alessio arrivando a New York sul palco del Radio City Music Hall.

Ha partecipato a vari programmi televisivi come Amici di Maria De Filippi nel 2009, Colorado, Italia’s Got Talent arrivando tra i finalisti con il suo gruppo the Mnai’s, Sanremo 2012 coreografato da Luca Tommassini nella performance di Gigi d’Alessio feat. Nel 2013 ha fatto parte del corpo di ballo del programma televisivo Zelig, in onda su Canale 5.

Pechino Express 2016: I Socialisti

Alessio Stigliano e Alessandro Tenace nascono entrambi nel 1991 nello stesso quartiere di Milano. Si conoscono dai tempi in cui andavano ai giardinetti con i loro genitori e non si sono mai più separati.

Hanno frequentato insieme l’asilo, le scuole elementari e anche il liceo scientifico Albert Einstein di Milano. Terminate le superiori, Alessio si iscrive a Architettura Ambientale mentre Alessandro a Ingegneria dell’Automazione.

Nel 2013 debuttano come “duo che pubblica sul proprio canale YouTube esilaranti candid camera”: ispirati dai Pranksters Americani, aprono il canale theShow. Il loro primo “esperimento sociale” è stato Dormire sulla gente, seguito poi da Morire tra la gente, Insultare la gente al telefono e via così. Seguiti su tutti i Social con numeri elevati, il loro canale Youtube è seguito da oltre un milione di seguaci.

Vincitori nel 2014 e nel 2015 del Web Show Awards di Mtv per la categoria Prank.

Pechino Express 2016: I Coniugi

Francesco Sarcina, nel 1999, con Stefano Verderi (chitarrista e tastierista), Marco Castellani(bassista) e Alessandro Deidda (batterista) creano il gruppo “Le Vibrazioni”. Ma il successo arriva nel 2003 con il brano “Dedicato a te”. Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo con “Ovunque andrò”. Il gruppo pubblica quattro album e numerosi singoli di successo.

Prosegue per Francesco una strada da solista, con l’album “Io” con la Universal. Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo con i brani “Nel tuo sorriso” e “In questa città”.

Nel 2014 è professore di canto nella quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Clizia Incorvaia entra a far parte del mondo dello spettacolo come modella per spot nazionali: Fiat, Puma, Mikado, Alpitur, Kinder, Wella.

Nel 2012 dà vita al brand femminile e glamour Girls Speak con la sua amica Lola Ponce.

Nel suo blog, (www.ilpuntoc.net) si definisce “ siciliana D.O.C, fashion addicted dalla culla, mamma di Nina e sognatrice di professione che filtra sempre il mondo con lenti rosa!”

Pechino Express 2016: Le Naturali

Benedetta Mazza partecipa nel 2008 a Miss Italia, arrivando quinta. In seguito ottiene una parte nel film Amore 14 di Federico Moccia.

Nel 2009 prende parte a L’eredità su Rai1 con il ruolo di “professoressa”. Segue una conduzione su RaiGulp (La tv ribelle), una piccola parte ne “I Cesaroni” e nel 2013 conduce Lo Zecchino d’Oro – Festa della mamma su Rai YoYo.

Raffaella Modugno inizia prestissimo la carriera di modella. Nel 2007 partecipa a Miss Italia, dove arriva tra le 15 finaliste.

Sfila per vari marchi, Dolce & Gabbana, Prada ed altri, posa per il giornale tedesco Maxim e l’indiano GQ e appare nel videoclip del brano “Timber” di Pitbull.

Nel 2011 debutta come attrice in Qualunquemente e Teresa Manganiello.

Spesso appare sulle riviste di gossip per la relazione con l’ex calciatore dell’Inter Diego Forlan.

Pechino Express 2016: I Contribuenti

Diego Passoni inizia la sua carriera come veejayper il canale GAY.tv. In seguito diventa conduttore radiofonico per Radio Deejay, dove attualmente conduce Pinocchio con La Pina, conosciuta negli studi di GAY.tv.

Conduce varie trasmissioni, il talk show Life sharing su BonsaiTV (canale prodotto da Endemol), Nientology e Dimmi quando su DeejayTv. Vesto anche i ruoli di opinionista nel reality-show Uman – Take Control! su Italia 1 e nella nona edizione de L‘isola dei famosi.

Nel 2015 vince le Cuffie d’oro insieme alla squadra di Pinocchio per la categoria Best Show.

Cristina Bugatty nasce uomo, ma inizia presto a indossare indumenti femminili nelle sue apparizioni pubbliche. Debutta nel mondo dello spettacolo nel 2000 grazie alla compagnia teatrale del Teatro della Tosse di Genova. Contemporaneamente forma il gruppo pop dance Starsmusic e incide il brano Give me your smile.

La sua carriera televisiva inizia nel 2001 come opinionista nel programma “Chiambretti c’è” su Rai2. Nel 2003 avrebbe dovuto condurre il DopoFestival con Vittorio Sgarbi ma il direttore artistico di allora, Pippo Baudo, non accettò la sua partecipazione in quanto travestito. In seguito lavora con Sgarbi nella trasmissione “Sgarbi e commenti” su La7.

Nel 2010 interpreta Gianna ne I Cesaroni 4 continuando però a lavorare in teatro.

Pechino Express 2016: Gli spostati

Tina Cipollari inizia la sua carriera nel 2000, in qualità di corteggiatrice e, in seguito, di tronista del programma di Canale 5 di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Qui si fa “notare” per il suo particolare modo di fare alquanto “altezzoso”.

Partecipa a due edizioni di Buona domenica con Maurizio Costanzo e rimane nel cast di Uomini e Donne, tuttora, in qualità di opinionista

Nel 2004 abbandona provvisoriamente il programma della de Filippi per partecipare al reality “Il ristorante” condotto da Antonella Clerici, classificandosi al secondo posto.

Ha scritto tre libri.

Simone di Matteo è un giovane autore ed editore. Inizia la sua carriera in tv con il programma Uomini e Donne.

Scrive numerosi libri, fra i quali “No Maria, io esco” in collaborazione con Tina Cipollari, una delle sue migliori amiche.

Nel 2010 fonda la sua casa editrice, Diamond Editrice.

Pechino Express 2016: Gli Innamorati

Lory Del Santo debutta giovanissima come valletta al Festivalbar 1975.

Nel 1981 impersona la sexy-archivista, muta e svampita, che porta in studio documenti provenienti dalle Teche Rai nel programma Tagli, ritagli e frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo.

In seguito partecipa a programmi come Drive In, Sponsor City, Bum Bum all’italiana e Stupido hotel. Protagonista di alcuni film di genere degli anni ottanta, tra cui spicca W la foca (1982) di Nando Cicero.

Si ritira per un po’ di anni dagli schermi televisivi concedendosi solo rare partecipazioni.

Nel 2005 il ritorno come concorrente e vincitrice della terza edizione del reality condotto da Simona Ventura, L’isola dei famosi.

Partecipa anche a La fattoria 4, su Canale 5 come riserva di Marina Ripa di Meana ritiratasi per malore, arrivando in semifinale.

Nel 2014 è ideatrice e regista di The lady, webserie di dieci episodi trasmessa in streaming dal suo canale di YouTube.

Marco Cucolo è diventato celebre per essere il fidanzato, o meglio il “toy boy’ di Lory Del Santo. Stanno insieme da tre anni, lui è più piccolo di 33 anni.

E’ appassionato di foto, video e calcio.

Lory Del Santo, in un’intervista ha rilasciato: “Mi fa da segretario, da ufficio stampa, da attore e da responsabile degli effetti speciali in The lady“.