i have a pen
i have a pen

I have a pen – PPAP Pen Pineapple Apple Pen è il video che sta facendo impazzire il web. Quasi 15 milioni di visualizzazioni, ma il numero è destinato a crescere vertiginosamente. L’ideatore di PPAP Pen Pineapple Apple Pen, nonchè cantante, è il giapponese PikoTaro, che non si è certo scervellato molto nè per il video nè per il testo.

Pikotaro

Daimaō Kosaka, pseudonimo di Kazuhito Kosaka (Aomori, 17 luglio 1973), è un comico giapponese, noto principalmente per il tormentone PPAP (Pen-Pineapple-Apple-Pen) pubblicato nel 2016 sotto il nome di Pikotaro.

Il video dei record

Uno sfondo bianco con lui in primo piano con un abbigliamento un pò trash e un testo che non lascia molto spazio all’immaginazione: una penna, una mela e un’ananas. Cinquanta secondi che però fanno impazzire tutti.

Molti si sono già cimentati anche in versioni alternative di PPAP, remixate, metal rock e anche in versione baby.

PPAP

La canzone, che dura meno di un minuto, inizia con Piko-Taro in camicia dorata-pitonata mezza sbottonata con una sciarpa leopardata appesa al collo. Piko-Taro inizia una piccola danza funky, utilizzando solo tre parole: Pen (penna) Apple (mela) e Pineapple (Ananas).
Il tutto su sfondo assolutamente bianco, senza nemmeno la presenza effetiva dei suddetti oggetti.

I have a pen testo

P-P-A-P
I have  a pen, I have a apple
Uh
Apple-Pen
I have  a pen, I have pineapple
Uh
Pineapple-Pen
Apple-Pen, Pineapple-Pen
Uh
Pen-Pineapple-Apple-Pen
Pen-Pineapple-Apple-Pen

Pen Pineapple Apple Pen significato

Il ritmo di Piko-Taro ha conquistato milioni di persone, e c’è chi si sta interrogando sul vero significato di Pen Pineapple Apple Pen. Su internet circola la leggenda metropolitana secondo la quale dietro la stupida canzoncina si celi un qualche tipo di significato sessuale.
Dopotutto è comprensibile: Piko-Taro colpisce continuamente con la sua ipotetica penna la mela o l’ananas dicendo “Ahhh”. Qualsiasi sia il significato di Pen Pineapple Apple Pen, che piaccia o meno, una cosa è certa: è geniale…