The Vampire Diaries 9, perché non si fa?

La famosa serie Tv creata da Julie Plec The Vampire Diaries ha chiuso i battenti da parecchio tempo, concludendosi con l’ottava stagione lo scorso 10 marzo 2017. I fan restano tantissimi e si interrogano sui motivi che hanno indotto la produzione a chiudere una serie così di successo e amata dal pubblico.

I costi di produzione di una serie di questo tipo sono elevatissimi ed è normale e fisiologico che, dopo un certo numero di stagioni, il successo di pubblico vada decrescendo: si arriva a un punto in cui l’audience più ridotta non giustifica i costi di produzione. Le ragioni di natura economica sono una possibilità. Un’altra, altrettanto plausibile, è che dopo alcune stagioni una serie non abbia più niente di nuovo da raccontare, e giunge all’epilogo. Protrarre un tema completato sotto ogni sfaccettatura porterebbe inevitabilmente alla ripetitività, quindi sarebbe un peccato realizzare un seguito che non sarebbe all’altezza del precedente lavoro.

Sul finale di The Vampire Diaries la sua creatrice Julie Plec ha dichiarato:

Abbiamo discusso di questa cosa e abbiamo tutti convenuto che [chiudere la serie] fosse la scelta migliore“.

Anche l’attore Ian Somerhalder, che per otto stagioni ha interpretato il personaggio di Damon Salvatore, si è dichiarato favorevole alla scelta di non proseguire con la produzione della serie:

Tra 10 anni sarò in un ranch del Wyoming e nessuno sentirà più parlare di me! Penso che sia una buona idea chiudere questo capitolo e lasciar andare la storia. C’è qualcosa di molto bello nelle chiusure“.

the-vampire-diaries

Va anche aggiunto che, in fondo, The Vampire Diaries era giunto alla sua naturale conclusione. Tra l’altro sarebbe risultato complicato far interpretare agli attori di sempre i ruoli di giovani vampiri, dato il naturale passaggio del tempo. L’attrice Nina Dobrev (Elena Gilbert nella serie) ha dichiarato:

So che i fan erano scontenti, ma le cose che voglio fare non sono necessariamente le stesse cose che la gente si aspetta da me. Non voglio più interpretare ruoli adolescenziali. Voglio ruoli adulti, che mi mettano alla prova e lavorare con grandi registi in grado di raccontare incredibili storie e questo, purtroppo, significa che bisogna diventare molto selettivi

In fondo non c’è di che lamentarsi: la serie si è conclusa in modo studiato, senza finali imbastiti all’ultimo momento come successo spesso con altre serie chiuse all’ultimo momento per vari motivi. I fan hanno comunque tanto materiale da rivedere e rigustare.

the vampire diaries

The Vampire Diaries Streaming

Ti piacerebbe rivedere gli episodi della serie e ti stai interrogando su come fare a rivedere The Vampire Diaries Streaming Ita? Puoi rivedere la tua serie preferita su Infinity, a questo indirizzo. Ti ricordiamo che puoi accedere al servizio Infinity non solo da computer desktop, ma anche da smartphone e tablet. Buona visione!