Pretty Little Liars streaming: dove rivedere la serie – Pretty Little Liars è una serie televisiva statunitense di genere thriller, giallo e teen drama trasmessa dal 2010 al 2017 per sette stagioni su ABC Family, canale via cavo dal 2016 rinominato Freeform.

Pretty Little Liars

Ideata da Marlene King, la serie è basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, pubblicata in Italia con il titolo di Giovani, carine e bugiarde. Nel 2013 è stato prodotto uno spin-off intitolato Ravenswood, cancellato al termine della prima stagione. Il 10 giugno 2014 la serie è stata rinnovata per una sesta e settima stagione; quest’ultima è stata annunciata come la conclusiva il 30 ottobre dello stesso anno. La notizia è stata poi resa ufficiale solo il 29 agosto 2016, con un annuncio in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della serie da parte dell’ideatrice Marlene King insieme alle cinque attrici protagoniste. Le riprese della serie sono terminate ufficialmente il 26 ottobre 2016.

Il 25 settembre 2017 Freeform ha confermato la produzione di un secondo spin-off, intitolato Pretty Little Liars: The Perfectionist, basato su un altro romanzo di Sara Shepard, The Perfectionists. Sasha Pieterse e Janel Parrish riprenderanno i rispettivi ruoli in Pretty Little Liars all’interno della nuova serie tv. (Wikipedia)

pretty little liars
pretty little liars

Pretty Little Liars Trama

Rosewood, Pennsylvania. Un gruppo molto affiatato di cinque amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison), trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina”, le ragazze si allontanano e il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro amiche ricevono degli sms firmati semplicemente “-A”; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Deducono, dunque, che l’amica sia viva, ma la scoperta del corpo smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che “-A” sia l’assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità.

pretty little liars 6
pretty little liars 6

Pretty Little Liars cast

  • Aria Montgomery (stagioni 1-7), interpretata da Lucy Hale, doppiata da Letizia Ciampa.
    Ritornata dall’Islanda nel primo episodio, inizia una relazione con il bel professore di letteratura inglese Ezra poiché amante della scrittura come lei. Aria continuerà a frequentare il ragazzo nonostante siano moltissime le difficoltà: i genitori di Aria si oppongono alla relazione, l’ex ragazza di Ezra metterà i bastoni tra le ruote così come la ricca madre di Ezra che non approva la ragazza, fino a una compagna di college di Ezra che sostiene di aver avuto un figlio da lui (cosa che poi si rivelerà, essere falsa). Aria crollerà però quando scoprirà che Ezra era arrivato a Rosewood per scrivere un romanzo su Alison e l’aveva inizialmente avvicinata per questo motivo. Riuscirà a perdonarlo in seguito a un gesto eroico di lui, ma i due si lasciano nuovamente nella quinta stagione; dopo essere stata per un periodo con Liam e con Jason, i due ritornano insieme. Ezra le chiede di sposarla e lei, all’inizio titubante perché spaventata all’idea di metterlo in pericolo per via delle minacce di AD, accetta con gioia.
  • Spencer Hastings (stagioni 1-7), interpretata da Troian Bellisario, doppiata da Letizia Scifoni.
    È una ragazza intelligente e controllata, è la figlia di due avvocati importanti a Rosewood che si aspettano molto da lei, infatti, la ragazza è molto competitiva soprattutto nei confronti della sorella più grande Melissa. Avrà un’importante relazione con Toby, che s’innamora di lei al punto di fingersi collaboratore di A con lo scopo di scoprire il volto di chi minaccia le ragazze. La loro relazione però terminerà dopo il liceo, lei, infatti, lascerà Rosewood per studiare mentre lui continua a lavorare lì come poliziotto. Dopo essere tornata a Rosewood per il rilascio di Charlotte, si avvicina a Caleb e inizia una relazione con il ragazzo che terminerà poco tempo dopo, poiché Caleb si rende conto di provare ancora sentimenti forti nei confronti di Hanna. Nel summer finale della settima stagione si scopre che è stata adottata, e la madre biologica è Mary Drake, zia di Alison e sorella gemella di Jessica DiLaurenits. Spencer è quindi la sorella biologica di Charlotte. Inoltre si scopre che ha una sorella gemella, Alex Drake.
  • Hanna Marin (stagioni 1-7), interpretata da Ashley Benson, doppiata da Gemma Donati.
    È una ragazza bionda, bella e popolare, apparentemente superficiale ma in realtà è una reazione alle prese in giro subite in passato (soprattutto da Alison). Precedentemente, infatti, aveva problemi di peso, che ha superato diventando popolare con l’amica Mona. S’innamora di Caleb non appena quest’ultimo arriva a Rosewood. Dopo essersi lasciati per un periodo, i due tornano insieme per poi lasciarsi nuovamente durante il salto temporale per via del lavoro della ragazza. Lei, resasi conto dell’errore, cerca di contattare Caleb ma è troppo tardi. Tornata a Rosewood per il rilascio di Charlotte cinque anni dopo, è fidanzata con Jordan, ragazzo ricco di New York che intende sposarla. Viene rapita da A.D. nello spring finale della sesta stagione e dopo aver rotto con Jordan, inizia a indagare da sola per scoprire l’identità del nuovo stalker. Il difficile periodo che affronta farà riavvicinare nuovamente la ragazza a Caleb, fino al punto di ammettere di non avere mai smesso di amarlo. Purtroppo però la pace nella sua vita durerà ben poco, perché a causa di A.D. la sua carriera verrà compromessa da un falso articolo pubblicato su una rivista virtuale di moda. Infine lei sposerà Caleb.
  • Emily Fields (stagioni 1-7), interpretata da Shay Mitchell, doppiata da Chiara Gioncardi.
    È una ragazza omosessuale innamorata della sua migliore amica Alison, la quale però, non riuscendo ad ammettere la sua sessualità, talvolta la ferisce. Avrà diverse relazioni con Maya, Paige, Samara, Talia, Sabrina; la prima sarà molto intensa e la aiuterà nel suo coming out, infatti, soffrirà molto a causa della prematura morte di Maya. La relazione con Paige sarà molto travagliata perché quest’ultima non ha ancora fatto coming out e vuole nascondersi; Alison, prima della sua scomparsa, era solita prendere di mira Paige che, infatti, non perdonerà mai la ragazza e farà il possibile per tenere Emily lontana da lei. Il padre, ufficiale dell’esercito, morirà nella sesta stagione e proprio questo porterà Emily a cambiare radicalmente. Dopo il salto temporale si scopre che ha lasciato l’università al contrario delle sue amiche per lavorare in un bar a Malibù e che ha donato i suoi ovuli per avere dei soldi. Poi si scoprirà che A.D. ha rubato gli ovuli di Emily e li ha usati per mettere incinta Alison; in seguito, Alison confessa i suoi sentimenti per Emily e iniziano una relazione. Un anno dopo, Alison ed Emily avranno due gemelle, Lily e Grace. Alison chiederà a Emily di sposarla e lei accetterà. La madre Pam, all’inizio contraria alle sue scelte e alla sua sessualità, le sarà sempre vicina.
  • Ezra “Fitz” Fitzgerald (stagioni 1-7), interpretato da Ian Harding, doppiato da Francesco Venditti.
    È un professore di letteratura inglese e futuro scrittore e gestore di un bar, arriva a Rosewood per scrivere un romanzo sulla scomparsa di Alison. Ha un’intensa relazione con Aria, inizialmente sua alunna e ciò causa non pochi problemi alla loro storia; si lasceranno quando Aria scoprirà, di essere stata avvicinata da lui per la scrittura del libro, ma lei riuscirà col tempo a perdonarlo. Prima del salto temporale si lascia con Aria e inizia una relazione con Nicole, vecchia amica di Emily che incontrò in estate a Haiti. Dopo il salto temporale cade in depressione per la scomparsa di quest’ultima per opera di un gruppo di terroristi. Aria lo aiuterà molto in questo periodo e lui si accorgerà di essere ancora innamorato di lei al punto da chiederle di sposarlo. La ragazza, all’inizio titubante per paura di esporre Ezra alle minacce di AD, accetta felicemente la proposta. Nel summer finale della settima stagione si scopre però che Nicole è ancora viva.
  • Ashley Marin (stagione 1-7[6]), interpretata da Laura Leighton, doppiata da Claudia Catani (st.1-2) e da Sabrina Duranti (st.3-7).
    Madre di Hanna giovane e bella, divorziata dal marito. Avrà diverse relazioni (Wilden, Jason, il pastore Ted). Dopo aver perso il suo posto di lavoro in banca, lavorerà per un periodo come assistente nell’ufficio del padre di Alison. Dopo il salto temporale è la proprietaria del Radley, ormai ristrutturato e trasformato in un hotel di lusso.
  • Ella Montgomery (stagioni 1-3; guest stagioni 4-5, 7; ricorrente stagione 6), interpretata da Holly Marie Combs, doppiata da Barbara De Bortoli.
    Madre di Aria. A causa del tradimento del marito Byron avrà problemi con quest’ultimo. All’inizio non accetta la relazione di Aria ed Ezra, ma poi si rivelerà essere più comprensiva di suo marito. Dopo aver divorziato, inizierà una relazione con il barista del Brew di nome Zack, la quale terminerà in maniera brusca per via delle avances del ragazzo fatte nei confronti di Hanna. Nella sesta stagione ritorna con Byron e Aria celebrerà il loro secondo matrimonio.
  • Byron Montgomery (stagioni 1-3; guest 4-5, 7; ricorrente stagione 6), interpretato da Chad Lowe, doppiato da Francesco Bulckaen.
    Marito infedele e padre di Aria. A causa sua ci saranno tensioni in famiglia, poiché Aria con Alison scopre il tradimento del padre e lui le chiede di mantenere il segreto. Nonostante sia pentito del tradimento, nella terza stagione divorzia da Ella. Non approva la relazione della figlia con Ezra e fa il possibile per separarli, trovando persino un incarico per Ezra lontano da Rosewood. Riesce poi nella sesta stagione a riconquistare Ella e i due decideranno di risposarsi. Aria celebrerà il matrimonio.
  • Alison DiLaurentis (stagioni 1-7), interpretata da Sasha Pieterse, doppiata da Valentina Favazza.
    Viene creduta morta dalla prima stagione ma si scopre in seguito essere viva. Ape regina del gruppo e di Rosewood, all’inizio falsa e disposta a tutto pur di mentire; cambia dopo che -A rapisce Spencer, Emily, Hanna, Mona e Aria per portarle nella casa delle bambole. Pur essendo a conoscenza dei sentimenti di Emily verso di lei, non si sbilancia sui propri. Ha una relazione con Lorenzo ma i due si lasciano durante il salto temporale. Si avvicina a Elliott Rollins, medico che tiene in cura Charlotte tanto da sposarlo. Nella settima stagione scopre che Elliott in realtà non è un dottore, che il suo vero nome è Archer Dunhill e che aveva una relazione con Charlotte. Ha un impiego alla Rosewood High School come insegnante di letteratura. Scoprirà di essere incinta del figlio di Emily e le due iniziano una relazione. Un anno dopo hanno due gemelline, e Alison chiederà a Emily di sposarla.
  • Mona Vanderwaal (ricorrente stagioni 1-2, stagioni 3-7), interpretata da Janel Parrish, doppiata da Joy Saltarelli.
    Migliore amica di Hanna che si rivela essere la prima -A nel finale della seconda stagione. Così come Caleb, anche Mona è un’ottima hacker professionista. Dopo essere stata scoperta dalle ragazze, Mona viene internata al Radley Sanitarium. Esce a metà della terza stagione e inizia ad aiutare le ragazze dopo la scoperta che Alison è ancora viva. Nel summer finale della quinta stagione viene uccisa da -A e Alison viene accusata del suo omicidio. La ragazza in realtà è tenuta prigioniera nella casa delle bambole di -A, viva e vegeta. Da quel momento in poi aiuterà sempre di più le ragazze, anche dopo il salto temporale in merito alle minacce di AD.
  • Caleb Rivers (ricorrente stagioni 1-2, stagioni 3-7) interpretato da Tyler Blackburn, doppiato da Daniele Raffaeli.
    Caleb è un hacker professionista ed è il migliore amico di Toby. Arriva a Rosewood a metà della prima stagione quando viene accolto in casa di Hanna, di cui non molto tempo dopo diventerà il ragazzo. Ha una difficile storia familiare alle spalle e Hanna sarà la sua ancora di salvezza. Grazie anche alle sue capacità di hacker sarà spesso fondamentale nelle indagini delle ragazze. Avranno una storia molto travagliata causata anche dalla distanza durante il salto temporale di cinque anni, in cui Caleb si avvicina molto a Spencer, ma riusciranno sempre a riconciliarsi. In seguito ad aver detto ad Hanna che lui non ha mai smesso di amarla, dichiara davanti a Ashley Marin di volerla sposare e poco dopo porterà Hanna da un giudice di pace e, con Ashley Marin come unico testimone, si sposano.
  • Maya St. Germain (stagioni 1-2, guest stagione 3), interpretata da Bianca Lawson, doppiata da Francesca Manicone.
    La nuova ragazza arrivata in città, soggiorna nella casa prima abitata dai DiLaurentis. S’innamora di Emily e lei la contraccambia, ma per Emily è difficile ammettere di essere omosessuale. Alla fine riesce ad ammetterlo a suo padre, che la capisce, mentre sua madre ha ancora molti dubbi. Viene mandata via a causa di Pam a metà della prima stagione ma torna alla metà della seconda scoprendo una Emily più matura e consapevole della sua natura. Dice a Emily di essere stata accusata ingiustamente di far uso di marijuana ma Emily la scopre mentre si fa uno spinello. Nell’episodio finale della seconda stagione Pam dice a Emily che la polizia ha trovato un corpo in città: quello di Maya.
  • Mary Drake (guest stagione 6, stagione 7), interpretata da Andrea Parker, doppiata da Alessandra Korompay.
    Sorella gemella di Jessica di Laurentis. Si scopre essere la madre biologica di Charlotte rinchiusa al Radley sin dall’adolescenza. Arriva a Rosewood nell’ultimo episodio della sesta stagione e si scopre lavorare con Elliott/Archer per vendicare la morte di Charlotte. Durante la settima stagione scopriamo che Jessica teneva prigioniera Mary nel capanno della zia Carol ai tempi della quarta stagione. Nel summer finale della settima stagione scopriamo che è anche la madre biologica di Spencer. Nel finale di stagione scopriamo che A.D altri non è che Alex Drake sorella gemella di Spencer.

Pretty Dirty Secrets

Dopo il finale estivo della terza stagione trasmesso dalla ABC Family, lo stesso canale lanciò uno spin-off, sotto forma di webserie, con il titolo Pretty Dirty Secrets, mandato in onda ogni martedì dal 28 agosto 2012. Assenti nella webserie le protagoniste abituali della serie che saranno sostituite da altri membri del cast quali Brant Daugherty (Noel), Yani Gellman (Garrett), Vanessa Ray (CeCe), Brendan Robinson (Lucas) e Drew Van Acker (Jason).
La serie ruota attorno al negozio di articoli dedicati a Halloween che, già in precedenza, è stato mostrato nello show e mostrerà nuovi aspetti dei vari personaggi presi in analisi.

pretty dirty secrets
pretty dirty secrets

Pretty Little Liars Trailer

Trailer stagione 7

Pretty Little Liars streaming

Ti piacerebbe vedere o rivedere gli episodi della serie Pretty Little Liars e ti stai interrogando su come fare a guardare Pretty Little Liars streaming? Puoi rivedere le stagioni 1-7 di Pretty Little Liars streaming su Netflix gratis!. Come fare? Semplicissimo, basta usufruire del primo mese di prova gratuita di Netflix. Scopri come fare a questo indirizzo.

Grazie al periodo di prova gratuito potrai fare una bella maratona di Pll streaming gratuitamente. Dopo aver visto gli episodi in streaming Pretty Little Liars, se ti piacerà Netflix, potrai abbonarti e guardare tante altre serie tv streaming.